Stappato e bevuto!

Oggi Spaghetti cacio e pepe!

L'abbinamento consigliato era un EST! EST! EST! di Montefiascone.
Ora, chi non conosce la storia del nome la può leggere qui, io mi chiedo se il famoso vescovo, partito dalla germania per arrivare a Roma, ne avrà assaggiati di vini boni più di questo?!! Sarà passato dall'Alto Adige? dal Trentino? dalla Toscana!? E mi va a segnalare quello che a me sembra un vinellino da bere al volo senza tanti complimenti...
Chissà! Forse c'è qualche produttore che lo fa meglio, ma quello che ho bevuto io non è un granchè!!!!

Est! Est!! Est!!! di Montefiascone 2010
Tipologia:
D.O.C. bianco
Vitigni:
roscetto 40%, trebbiano 30%, malvasia 20%, altri 10%
Titolo alcolometrico..:
12,5%
Produttore:
FALESCO - Azienda Vinicola Falesco
Prezzo:
4/5,00 Euro




Ci dovrebbe essere, sempre di Falesco, un EST!EST!EST! Poggio dei Gelsi che, stando ad alcune degustazioni, meriterebbe un assaggio.

lo schietto

Commenti

Beverino ha detto…
...sarà passato anche dal Veneto... ma ci sta che per rispetto della cappa, finché poté, si trattenne.
lo schietto ha detto…
Finalmente ne ho bevuto uno buono. arrivato direttamente dalla Cantina di Montefiascone, gentilmente donato da un amico in gita in quei luoghi. Intelligente l'uso del tappo a vite per un vino da bere giovane. Fresco e beverino, un buon vino!!
Beverino ha detto…
E allora lo sai, che devi fare nomi e cognomi...
lo schietto ha detto…
Cantina di Montefiascone!
Beverino ha detto…
Il cognome. E il nome?
lo schietto ha detto…
te lo compro, si fa prima!

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016