SchicciatILA

Ottima serata quella di sabato scorso 19 luglio 2008 che in cui si è inaugurata una nuova sede estiva di ribotte enologiche.
I vini offerti da Davetto e Falanghila:
AIOLA - Chianti classico 2004
LE BERNE - Nobile di Montepulciano 2004
BANFI - Brunello 1999
A dispetto dei prezzi ben diversi giudizi più o meno allineati per questi tre toscani che per me si attestano tutti attorno agli 80/100.
A mio parere la spunta di misura il chianti ma sono la voce fuori da coro perchè per gli altri compagni di bevuta primeggia il Nobile di Montepulciano che per me paga il fatto di non mantenere in bocca ciò che promette al naso.
Bevuta di buon livello quindi ma sopratutto stuzzichini di accompagnamento eccezionali, indimenticabili le schiacciatine preparate da Ilaria che ribattezzo SCHIACCIATILA; ed ancora in tema schiacciareccio come non menzionare i mega rutti schiacciati appunto da un anonimo (nemmeno troppo) condomino: da applausi. Chi sa cosa aveva bevuto?
Beh! Smaltita la "sbornia" (si fa per dire) è già tempo di pensare alla prossima occasione: propongo una serata a base di Chardonnay magari nella notte delle stelle 9 o 10 Agosto con vini all'altezza:
CERVARO DELLA SALA
MARINA CVETIC
SANCT VALETIN
o quello che dice REDS se si degna di scrivere su questo blog
fatevi sotto

Commenti

Beverino ha detto…
grande tannino! confermo i 100/100 per i rutti del condomino ^__^ boia che risate!!! ma anche noi eravamo già un po' cotti dall'alcool... per la prossima ribotta noi votiamo il 10 (il 9 non ci siamo). ciau!

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016