... a pranzo da Giovanni

Giovanni è l'oste di "Vino e Convivio" bella e fornita enoteca in quel di Guamo. Ieri mi trovavo per lavoro proprio li di fianco per cui insieme al collega che mi accompagnava mi sono concesso una pausa pranzo un po' diversa dal solito.
Antipastino con prosciutto delizioso, polpettina, sformatino di verdure, carciofino e crostino con formaggio al tartufo. Poi Spaghetti cacio e pepe: 80 g ma facciamo un etto ci ha detto la mo' di Giovanni. Erano ottimi.
Il tutto accompagnato da un bel bicchiere di BARRUA 2006 di Agricola Punica - Carignano del Sulcis - Sardegna. Un bel colore che a me è parso granata (ma la stanza era un po' buia) fantastiche le sensazioni olfattive dove predominano le note di spezie e ciliege intense e persistenti. In bocca un esempio di armonia morbido e lunghissimo. "Mamma mia!" mi ha detto il mio collega che lo assaggiava per la prima volta.
Per finire caffe da agricoltura biologica accompagnato da pezzetti di cioccolato e biscottino di farina di granturco.
Insomma un'ottima pausa pranzo, un lusso che ogni tanto ci si può concedere: 44,50 euro tutti e due.


Commenti

lo schietto ha detto…
come si suol dire in queste situazioni: "il culo tutto agli altri!"

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016