Scrittori di post.....

...CERCASI!!!!!
aiutatemi a tenere vivo il blog!!!!

Sono rimasto in dietro col giro d'Italia. La seconda tappa
non è stata un granchè, forse è la vera ragione della fatica che ho fatto a scrivere questo post. Ma per dovere di cronaca mi faro forza!
La serata ha raggiunto la sufficienza grazie
al moscato lambiccato e la torta mimosa.
Gli assenti quindi non si sono persi niente..... a parte la torta!!!!!

Dubl Aglianico Rosè Brut Metodo Classico: una novità sul mercato. Un vino piacevole da aperitivo. La bottiglia e il colore ramato danno davvero un tocco originale.... un po' caro 25 euro a bottiglia.

Sciascinoso e Piedirosso della cantina Dedicato a Marianna.
Il primo, lo sciascinoso, pareva già sul passato pur essendo un 2005 (rosso granato), non organico e con una sgradevole punta acida non presente di solito nei vini rossi. Il secondo, sempre 2005, anonimo... qualcuno ha detto "se hai sete...lo puoi bere...".
La conoscenza con questi 2 vitigni autoctoni rispolverati ultimamente in campania dovrà essere approfondita.... una seconda ocasione non si nega al vino.....

Il finale è sato dolcissimo grazie ad un moscato lambiccato Castel San Lorenzo del 2007 che accompagnava una torta mimosa....

La prossima tappa è sempre in campania ma Bianca!!! Ci vediamo Lunedì 15!!
Mi raccomando scrivete sul blog!!!!!!

lo schietto

Commenti

Beverino ha detto…
Concordo in pieno!!! Il rosé assolutamente "out" per il prezzo... ma è stato interessante averlo conosciuto :D
Per quel che riguarda il "dedicato a Marianna", avrei anche piacere di conoscere Marianna per capire se è lei un cesso oppure colpa del suo spasimante non essere riuscito ad ottenere prodotti all'altezza della signora.
Vera signora di sicuro Simona, che ci ha deliziati con quella splendida torta (degnamente accompagnata dal moscato)! Grazie!!!!

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016