2012 odissea nel nicchio ^__^

Il mitico Tannino AC mi anticipa di un soffio (o di un alito, ovviamente avvinazzato) su un tema che avrei voluto trattare proprio ora al principio dell'anno nuovo.
Ormai quasi tre anni fa il blog è stato inserito da vinography nella lista dei blog/siti mondiali dedicati al fluido di-vino.
L'anno scorso, dopo un periodo di involuzione, siamo tornati ad alti livelli come numero di post e solo per un pelo non abbiamo battuto il record del 2008 - anno in cui, però, ci si affacciava anche solo per fare il rutto del buon pro... quindi idealmente abbiamo già migliorato. Qualcuno ha provveduto a rendere più accessibile il blog con un redirect da www.scantinati.net, peraltro senza chiedere un centesimo a noialtri (occasione buona per ringraziare anche per questo).
Facendo uno più uno più uno, la riflessione cade proprio sull'opportunità di consentire l'accesso a scantinati.net anche ai "colleghi" che non capiscono l'italiano, a meno che non si parli di quel solito magico liquido.
Pertanto mi trovate disponibile alla traduzione/adattamento dei testi in lingua inglese.

Venendo alla parte più strettamente "enologica" di questo post, la foto si riferisce alla cena di San Silvestro - un ringraziamento a Falanghila per l'ottimo risotto alle capesante - che conferma il mio personale convincimento, probabilmente per il semplice fatto che non ci capisco una mazza, che non vale la pena spendere troppo in una bottiglia di frizzante.

Buon anno/vino a tutti
Usciamo dal guscio! - Get out the shell!

English Version

The incredibile Tannino Acerbo came slightly before me to inaugurate the 2012 blog.
You can see in the (bad) picture the first dish of our St. Sylvester dinner: Falanghila’s risotto with scallops.
It was the chance to strengthen my personal opinion that it is not worth spending a lot for a sparkling wine (this time from Franciacorta, about 16 €).
Best wishes

Commenti

TANNINO ACERBO ha detto…
Bene! Non resta che iniziare! Lo schietto che ringrazio anch'io per il nuovo dominio (si dice così, no?) ci dovrà mettere a disposizione lo spazio anglosassone. Visto che io di informatica ne mastico il giusto e di inglese ben meno, porto la discussione su ciò che mi è più congeniale: la foto del risotto.
Non dubito della bontà del cereale e della dozzinaggine di tante bottiglie con le bollicine (alcune eccezioni però ci sono)ma tecnicamente avrei scelto un punto di ripresa più basso ed avrei evitato di tagliare il collo alla bottiglia! Almeno che non sia stata aperta con la sciabola! : - )
Beverino ha detto…
Lo Schietto potrà confermare che avevo già ammesso che la foto - con una citazione dotta di un tuo recente post - "fa cacare" (it makes me need a shit).
D'altra parte con il piatto pronto, non capendo una mazza non solo di frizzanti ma anche di fotocamere, non riuscivo a far di meglio ^__^
lo schietto ha detto…
ok, ne parlerò anche col guru GianniWeb!!!!
Un'altra possibilità è quella di sbarcare su facebook....
Beverino ha detto…
As you wish...
personally I don't love the SF that much.
lo schietto ha detto…
...questo mi pare un bel blog sul mondo delle bollicine: http://www.lemillebolleblog.it/

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016