ROMAGNA MIA

Al ritorno dalla mia breve vacanza in terra romagnola mi sono portato a casa una bella bottiglia di SCABI 2006 - SANGIOVESE dell’Azienda SAN VALENTINO e ieri sera davanti alla polenta con i pioppini le ho tirato il collo.

Un bel rosso porpora con riflessi violacei, gran bel corpo. Al naso non troppo intenso né persistente con forti note alcoliche ma scorgo comunque sentori di confettura e frutta rossa matura. Non male neanche nella bocca che rimane asciutta senza prosciugarsi. Nel complesso piacevole, non me l’aspettavo. Aveva ragione il commerciante del negozietto GUSTAPPUNTO di Cesenatico dove l’ho comprato, lui ne era addirittura innamorato.

http://www.vinisanvalentino.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016