Rosso dei Sorni


Io in Trentino non ci sono mai stato ma più che passa il tempo più mi vien voglia di andarci.
Prima mi attiravano l'ambiente ed il paesaggio ricco di spunti fotografici ma ora ho imparato
che si può bere anche dell'ottimo vino.
Simone mi ha omaggiato di una bottiglia di ROSSO DEI SORNI che ho regolarmente fatto fuori in una domenica.
Secondo me è veramente un buon vino. Giovane (era un 2006) ma maturo, di colore rubino bello
carico, di buon corpo. Profumo persistente e di buona intensità che mi ricordava la frutta
matura ed il cuoio (almeno credo).
Al gusto è sincero con tannini ancora giovani ma educati il
finale asciuga il palato quanto basta.
Molto buono, grazie Simone.
Dimenticavo la cuvee era composta da teroldego e lagrein sapientemente miscelati dalla cantina
laVis.

Commenti

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016