L'ho comprato...

...chi vuole assaggiarlo?!

HERZU RIESLING 2009 - ETTORE GERMANO
RIESLING RENANO 100%

Grandissimo vino, prodotto da uve provenienti da una collina pietrosa nell'Alta Langa a 500 mt. dove le numerose pietre conferiscono mineralità e acidità e la pendenza aiuta a catturare i raggi del sole. Herzu è infatti il nome dialettale con cui si richiamano le scarpate scoscese che si trovano sulle colline di Cigliè, paesino ai confini con la valle del Tanaro monregalese dove l'escusione termica molto marcata tra il giorno e la notte arricchisce prodigiosamente l'intensità del corredo olfattivo dei vini. Smbra un vino del Reno per la spiccata mineralità con idrocarburi netti e frutta bianca e gialla. In bocca è fresco e sapido ancora molto giovane da attenderne con impazienza l'evoluzione che presumiamo straordinaria nei prossimi anni.

Pressatura soffice, fementazione a temperatura controllata di 15°C, malolattica non svolta, prodotto in sole 3000 bottiglie, longevità almeno 10 anni.

Abbinamenti: Sushi, crostacei, salmone, piatti a base i pesce anche salsato, indicato anche con formaggi caprini freschi dal sapore intenso.

Temperatura di servizio: 10-12°C

Commenti

lo schietto ha detto…
IO!!!!

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016