Unsere weinen aus Suedtirol...


...spero di aver detto bene!
1. St. Magdalener, Brigl, S. Michele Appiano, 2009.
Qualche vago sentore di rosa e niente più; al palato vinoso e piuttosto equilibrato, ma piuttosto anonimo, con un finale discreto quasi caramellato. Circa 7 euro al Despar, rimandato con 2,5/6.
2. Veltliner, cantina di Chiusa, 2010. Promettente al naso, in bocca è appena frizzante con una discreta botta alcolica (e insomma fa 13.5°) ma comunque beverino. Si può concordare con la definizione "elegante" tentata in etichetta. Buono con il pollo e l'insalata "stiappona". Circa 7 euro per 3,5/6.
3. Chardonnay, E. von Keller, Bolzano, 2009.
Lo chardonnay che ti aspetti. Se non ricordo male, in offerta a circa 6 euro per 3,5/6.
4. St. Magdalener classico, cantina S. Maddalena, Bolzano, 2010.
Per rilanciarlo abbiamo puntato sulla variante "classica". Vaghi ricordi di lampone ma anonimo come il precedente. Una delusione. 8 euro per 2,5/6.
5. Gewurztraminer, Kellerei, Caldaro, 2010.
Cercando un produttore generalmente "confortevole" anziché sparare a caso come per i precedenti. Intenso e persistente al naso, non tradisce il palato dove mostra anche un bel corpo. Sicurezza: 11 euro (prezzo che un poco risentiva probabilmente anche dell'ambiente in cui è stato acquistato) per 4,5/6.
6. Kerner, Pacherhof, Novacella, 2010. Senza parole: 5,5/6 (per poco più di 9 euro).

Commenti

Franziska Wellenzohn ha detto…
Caro blogger,
quest’anno il 20° Merano WineFestival si terrà dal venerdì 04 al lunedì 07 novembre. Il lunedì sarà la giornata riservata ai blogger e verranno presentate annate vecchie e le aziende emergenti del settore.
Ci farebbe piacere se Lei, come blogger, riportasse del nostro evento e facesse richiesta di accredito al nostro ufficio stampa.
Rimaniamo a disposizione per maggiori informazioni.

Cordiali saluti
Franziska Wellenzohn
press@gourmetsi.com
www.meranowinefestival.com

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016