San Gimignano

Arrivarci è facile, si imbocca una strada, che poi diventa sterrata, subito accanto al Parcheggio n.2.
L'accoglienza non è stata un granchè. Certo, mi sono presentato in bermuda, con i segni di una giornata di 39 gradi addosso, non ero l'immagine dell'acquirente perfetto e, alla richiesta di assaggiare qualcosa, mi è stato detto che c'era già una degustazione in corso e che non potevo aggiungermi perchè erano clienti!
Qui mi viene in mente quando, a giugno, siamo stati alla Gimonda (buscheto e vicerè) a Terricciola e il Mongelli quando ci ha visti ha mollato quello che stava facendo per mettersi a sedere con noi, per quasi 2 ore, a bere e a parlare del vino. Non commento ulteriormente, a buon intenditor poche parole.

Ecco la lista dei vini presi:
- VERNACCIA EVOE' 2006
- VERNACCIA RISERVA 2008
- FOLGORE IGT 2002
- RUBENTE IGT 2005
Non ho preso il Santa Margherita perché mi avrebbero dato il 2009 e fra pochi giorni iniziano la distribuzione del 2010...
Quindi direi che le prossime tappe degustative saranno: Alto Adige, Sardegna ,Toscana e Dalmazia!!
PS: a Gubbio ho mangiato gli Umbricelli alla Norcina con Tartufo, erano la fine del modo!!
lo schietto
Commenti
- o si va sempre in bermuda e ascella pezzata per capire con che tipo di persone s'ha a che fare (a parziale scusante del Panizzi c'è il fatto che le ascelle dello Schietto sono da Guinness dei primati, nel senso dell'ordine linneano e non relativo alla birra)
- o ci s'incravatta esibendo il titolo di "nobile bloggatore" per fargli venire la strizza!
-__°