Abbazia di Novacella on stage


Istantanea della sCantinata del 3 Settembre 2011...
Alla fine, il vino che riberrei a breve è il gewurztraminer, anche se dolcissimo oltre il "limite consentito", è stato l'unico che mi ha stimolato i sensi...

lo schietto

Commenti

Beverino ha detto…
Se dovessi scegliere io invece, tornerei comunque sul pinot nero. certo che da una riserva ci si aspetterebbe una certa maturità... questo in effetti era ancora troppo ruspante. Visti i prezzi, la sensazione di fondo è che l'abbazia sia un po' sopravvalutata.
TANNINO ACERBO ha detto…
Io sceglierei sicuramente il MOSCATO ROSA 2009, il vino che ti aspetti, una garanzia 4,5/6.
Riguardo agli altri in effetti hanno deluso un po tutti in primis il SYLVANER 2009 un vino che appena stappato promette grandi cose con sensazioni olfattive di prima categoria dove prevale la frutta esotica surmatura con un finale "bananoso" ma al palato si spenge e scappa via merita comunque 3,5/6. Il VETLINER 2009 esce un po' dal coro non note minerali, salvia ed uno strano odore di affumicatura che permane anche in bocca, a me non è dispiacito, ma dubito sia tipico del vitigno 4/6.
Il TRAMINER 2010 SUPERAROMATICO sinceramente era un po' troppo squilibrato quasi stucchevole 3,5/6ma la vera delusione a mio avviso il PINOT NERO RISERVA no dico il PINOT NERO PREPOSITUS 2007, solo il nome mette paura, in effetti monotono nelle narici, carciofoso nelle fauci 3/6.
Sinceramente avevo un ricordo molto migliore di Novacella, ma forse è stata solo una serata sfortunata.

Post popolari in questo blog

Insoglio del Cinghiale

Le insolite bollicine: Quid Aroma Moscato La Guardiense

Tannini Tattici Nucleari: rosso di Montalcino col d'Orcia 2016